SPAZIO scenico: Lo spettacolo prevede il montaggio di una struttura aerea (certificata) da parte della compagnia che occupa a terra un triangolo con ogni lato da 7m ed è alta 7m (si puo anche montare a 6m e occupare 6m x 6m). Di fronte alla struttura (o eventualmente lateralmente) si necessita un’area aggiuntiva di 7m x 3 m minimo.
La pavimentazione dev’essere il più possibile pianeggiante (può essere pavimento di asfalto, cemento, o anche prato).
Durata: 35 minuti circa.
Pubblico: 0-99 anni.
Tecniche circensi: acrobatica aerea (corda liscia), giocoleria, trottola, manipolazione di oggetti, clown.
Audio: la compagnia è autonoma, dispone di due casse audio a batteria.
Luci: la compagnia dispone di 3 fari led, è richiesto un attacco alla corrente (220V) nell’area di spettacolo.
Luogo di rappresentazione: lo spettacolo è concepito per spazi esterni (strada ed altri spazi all’aperto), ma si può adattare anche ad altri spazi.
IMPORTANTE: l’area spettacolo deve essere all’OMBRA se lo spettacolo si svolge all’esterno in orario giornaliero durante il periodo estivo.
Disposizione del pubblico: preferibilmente semicircolare.
Tempo di montaggio e smontaggio: 30 minuti circa. È necessario poter accedere con il mezzo di trasporto all’area dove verrà svolto lo spettacolo per scaricare e caricare i materiali.
Città di partenza: Schio (VI) (potrebbe essere altrove durante il tour).
Trasporto: gli artisti si muovono in auto o in camper.
Persone coinvolte: un artista in scena (Cristian Trelles) e una persona alla tecnica-montaggio-smontaggio (Claudia Franco).
Vitto e alloggio:
- si richiede che l’organizzazione fornisca il pasto per gli artisti (2 vegetariani, da consumarsi dopo lo spettacolo) o l’importo corrispondente;
- si richiede di fornire un alloggio (camera matrimoniale) ove possibile. In alternativa e previo accordi, gli artisti possono anche essere autonomi e alloggiare in camper, in quel caso richiedono l’accesso ad un bagno con doccia e un luogo all’ombra dove parcheggiare.
Versione ridotta:
Se l’area disponibile non fosse sufficiente, è possibile adattare lo spettacolo e presentarlo nell'area della struttura aerea (7m x 7m) o in alternativa presentare una versione dello spettacolo con solo tecniche a terra (senza struttura aerea e in un’area minima di 5m x5m).
Per consultare la lista PREZZI scrivi a cometacircus@gmail.com