Claudia e Cristian, entrambi diplomati in scuole professionali di circo, si incontrano per la prima volta nel 2015 sotto il tendone del circo de “La Tarumba” in Perù. Da allora i loro passi percorrono la stessa strada, trasformando la vita in un viaggio fatto di arte, incontro e meraviglia. Dal Sud America all’Europa, dai grandi festival internazionali ai piccoli villaggi ai margini del mondo, Cometa Circus ha portato il suo spettacolo in oltre 100 festival di 16 paesi, ha collaborato con importanti realtà internazionali come l’istituto italiano di cultura di Seoul (2025), “Sladami singera" (Polonia 2023) Cia Lumen (Svizzera, 2023) e condiviso il palcoscenico sotto i tendoni del Circo Patuf (Italia 2020-23) e del circo Flic Flac (Germania 2017).
Ma per Claudia e Cristian il circo non è fatto solo di applausi: è fatto di occhi che brillano, di mani che si stringono, di sogni che si accendono in chiunque li incontri. Per questo negli anni si sono impegnati in diversi progetti di circo sociale -dalla Tunisia al Cile, dalla Turchia al Messico, dall’Italia al Perù- offrendo la propria arte in contesti dove il circo diventa strumento di incontro, inclusione e crescita personale, perché ogni sorriso è un piccolo atto di rivoluzione.
CLAUDIA FRANCO
Artista di circo contemporaneo di origine italo- brasiliana, si diploma alla scuola di circo “Flic” di Torino nel 2010 e alla scuola superiore di arti circensi “Esac” di Bruxelles (Belgio) nel 2013.
La sua disciplina disciplina principale è la ruota Cyr, inseparabile compagna di viaggio.
Le sue grandi passioni sono conoscere le culture del mondo e il cucito creativo.
CRISTIAN TRELLES