Claudia e Cristian, entrambi diplomati in scuole professionali di circo, condividono il palcoscenico per la prima volta nel 2015 in Perù sotto il tendone del circo del “La Tarumba” e da lì in avanti continuano insieme il loro viaggio.

Da allora hanno presentato il loro spettacolo nei festival di circo di più di 16 paesi in tutto il mondo, oltre ad aver collaborato con diverse compagnie artistiche, tra le quali “Cia Lumen” (Svizzera 2023), “Circo Patuf” (Italia 2020-22) e circo “Flic Flac” (Germania 2018).

 
 

CLAUDIA FRANCO

Artista di circo contemporaneo di origine italo- brasiliana, si diploma alla scuola di circo “Flic” di Torino nel 2010 e alla scuola superiore di arti circensi “Esac” di Bruxelles (Belgio) nel 2013.

La sua disciplina disciplina principale è la ruota Cyr, inseparabile compagna di viaggio.

Le sue grandi passioni sono conoscere le culture del mondo e il cucito creativo.

 
 
 

CRISTIAN TRELLES

Dalle aule universitarie di Piura, la sua città natale in Perù, è passato a frequentare la scuola di circo “La Tarumba” a Lima per seguire la sua vocazione artistica.

La sua inarrestabile curiosità lo ha portato ad avvicinarsi a varie discipline circensi: il suo primo amore è la corda liscia, ma è anche bravissimo giocoliere ed acrobata, va in monociclo e sa fare incredibili volteggi a cavallo. Inutile dire che ama viaggiare, arrampicare e sfidare sé stesso in complicati giochi di abilità.